Premio Internazionale Fair Play Menarini


Il Premio Internazionale Fair Play Menarini nasce nel 1997 e da 25 anni continua a mettere in risalto il lato migliore dello sport - quello del 'gioco corretto', del rispetto di se stessi e dell'avversario, della non violenza e della non discriminazione.

Un quarto di secolo fa l'intento del Premio era di far riflettere gli sportivi più giovani sull'importanza di diventare campioni in maniera 'pulita' contando sulle proprie forze, sul senso di sacrificio e nel pieno rispetto delle regole.

Valori

Trovando i propri valori rispecchiati in questa missione, nell'ultimo decennio il Gruppo Menarini ha voluto coniugare il proprio nome al premio per mantenere vivo il sogno di far emergere quei principi e comportamenti etici che stanno al centro del fair play, in ogni ambito, anche quello lavorativo.

Scopri di più sul sito Ufficiale

Follow us on Social Media


OFFICIAL HASHTAGS
#FairPlayMenarini #FairPlayMenarini2022 #PremioFairPlayMenarini #FairPlayMenariniAward


Archivio

Vai all'archivio Corporate

Gli "Ambasciatori"

Gli "Ambasciatori" del Fair Play Menarini a livello nazionale e internazionale sono campioni indiscussi del mondo dello sport e della concorrenza leale come Zico, Valentina Vezzali, Batistuta, Fisichella, Bergomi, Innerhofer, Carolina Kostner, Klammer, George Weah, Carlton Meyers, Michael Schumacher, Isinbaeva, Eriksson, Danilovic, Franco Lauro, i fratelli Abbagnale, Kukoc, Inzaghi, Giusy Versace, Castrogiovanni, solo per nominare alcuni.

I premiati sul palco del Fair Play Menarini non sono solo i grandi campioni, quelli più conosciuti, ma anche tanti altri sportivi le cui gesta di correttezza e fair play, possono fare più fatica a essere notate ma non sono per questo meno importanti.

Infatti il Premio Fair Play riconosce e premia anche studenti che eccellono sia nella propria disciplina sportiva sia nello studio; sportivi che, in un momento sfavorevole, hanno comunque teso la mano all'avversario per sollevarlo diventando un esempio per gli altri; e giornalisti sportivi che hanno, attraverso le proprie parole e con professionalità, garbo e rispetto, fatto rivivere le vincite, le sconfitte e le emozioni più belle e il lato migliore dello sport - proprio come il Premio Internazionale Fair Play Menarini.

Fair Play Menarini Award

Gli sportivi di alto livello hanno una responsabilità che va ben oltre l'onorare la loro squadra, il loro sport o la nazione che rappresentano.

 

Vai al sito web

Sede Legale:
Milanofiori – Strada 6, Edificio L – 20089 Rozzano (MI)
Tel. 02-516555.1 - Fax 02-516555.249

Numero di iscrizione registro imprese: 00714810157
Ufficio del registro delle imprese: Milano
Capitale: € 130.000 I.V.
Capitale risultante dall'ultimo bilancio: € 130.000
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di A. Menarini Industrie Farmaceutiche Riunite Srl

MAPPA DEL SITO

Copyright 2022 Istituto Lusofarmaco D'Italia S.p.A.