La Storia
Lusofarmaco è un'azienda farmaceutica italiana che
da più di 70 anni si dedica alla produzione e commercializzazione di farmaci in diverse aree terapeutiche, distinguendosi presso la Classe Medica per la dedizione e l’impegno riposti nell’attività di informazione scientifica.
Una storia fatta di Persone
Fondazione e Inizio Attività:
L'Istituto Lusofarmaco d'Italia, fondato a Milano nel 1951 da due imprenditori portoghesi come diretta emanazione dell'omonimo istituto di Lisbona. La sua missione iniziale era la produzione e commercializzazione in Italia di prodotti farmaceutici già presenti nel mercato portoghese.
Riconoscimento Giornalistico:
Dopo 14 anni dalla fondazione, un servizio giornalistico descriveva Lusofarmaco come un simbolo dell'Industria Farmaceutica Italiana d'avanguardia. L'azienda era nota per il suo fattore intellettuale, la serietà e la gamma di farmaci moderni forniti sia al mercato nazionale che internazionale (EPOCA – 1965).
Una storia fatta di persone
Lusofarmaco crede da sempre nell'importanza delle persone, occupandosi quotidianamente di offrire soluzioni terapeutiche per la salute dei propri pazienti investendo inoltre nella formazione e nel benessere del personale aziendale.

