Un impegno continuo in Ricerca e Sviluppo




La Qualità al Primo Posto

La qualità è l’architrave su cui poggia la nostra azienda e guida ogni attività, eseguita durante lo sviluppo, la produzione, la distribuzione e la farmacovigilanza, richiesta per assicurare che un prodotto medicinale risulti sicuro, efficace e gradito ai pazienti.

Per molti anni, la connotazione di Lusofarmaco è stata quella di una azienda di rilievo essenzialmente nazionale, con un listino incentrato su farmaci di consolidata esperienza che hanno costituito per anni il punto di riferimento nelle rispettive aree terapeutiche.

A partire dal 1983, con l’ingresso nel Gruppo Menarini, Lusofarmaco ha avuto l’opportunità di un nuovo slancio nel futuro, nell’ottica del “rinnovamento nella tradizione”.

In un contesto di mercato farmaceutico caratterizzato da crescente competitività e da maggiori necessità di investimenti, Lusofarmaco entrando a far parte di un grande Gruppo farmaceutico di respiro internazionale , ha visto progressivamente crescere la propria “Pipeline” di prodotti, con farmaci innovativi.











tra milioni di molecole solo una diventa un farmaco