L'Istituto Lusofarmaco d'Italia viene fondato a Milano nel 1951 da due imprenditori portoghesi. Diretta emanazione dell’omonimo Istituto di Lisbona nasce per produrre e commercializzare in Italia prodotti farmaceutici già presenti nel mercato lusitano.
Per molti anni, la connotazione di Lusofarmaco è stata quella di una azienda di rilievo essenzialmente nazionale, con un listino incentrato su farmaci di consolidata esperienza che hanno costituito per anni il punto di riferimento nelle rispettive aree terapeutiche.
Scopri +
Lusofarmaco può vantare un ampio know how in varie aree terapeutiche: dalle patologie cardiovascolari alle malattie respiratorie, dall’antibioticoterapia alla neuropsichiatria.
La popolazione italiana presenta una prevalenza di dolore cronico del 21,7%, che corrisponde a circa 13 milioni di abitanti. Si tratta quindi di un problema di notevole rilevanza, con un impatto significativo sulla persona. Il dolore neuropatico è infatti associato ad ansia, depressione, disturbi del sonno e ridotta qualità di vita.